Translate my Blog

>

>

sabato 1 novembre 2014

Lasciatemi stare! Tutti!

Chissà quante volte uno scocciatore o scocciatrice vi ha messo in ansia con messaggi minatori. O, peggio, con telefonate anonime.
Forse siete tra quelli che vedono la natura social degli smartphone troppo "aperta" per chi necessita di un pò di spazio per sé.
Come fare a lasciare il mondo fuori della porta se lo smartphone permettere di restare in contatto con chiamate, messaggi, posta elettronica, Istant Messagging e social network in contemporanea?


Andiamo con ordine.
Per mettere a tacere un contatto della propria rubrica basta entrare in una conversazione tenuta via sms o IM (Telegram, Messenger, Whatsapp...) e bloccare il contatto.

Se preferite farlo dalla funzione telefono non vi sono problemi, entrate nel registro chiamate e visualizzate la scheda dell'ultima chiamata ricevuta: sul fondo troverete il comando di blocco.



Ma se il vostro disturbatore, senza la minima concezione di commettere un reato punibile dalla Legge Italiana, si dimostra un tipo tosto e vi contatta con l'Anonimo?

Bene, anche per questo problema c'è una soluzione: iscrivetevi gratis a Whooming e otterrete un resoconto delle chiamate ricevute da anonimi ma registrate presso questo sito con il numero scoperto!
D'ora in poi potrete rivalervi col "criminale" di turno smascherandolo come un poppante... Che si credeva più furbo di voi.






Anche via mail si possono ricevere messaggi discutibili da sconosciuti (SPAM) o minacce  da persone che non dovrebbero contattarci.
MailBox di DropBox, a differenza di Mail di Apple, dopo aver archiviato alcuni messaggi dello stesso mittente:


Evidenzia il suo nome e, a nostra discrezione,


Ci permette di automatizzare l'operazione.



Anche su Twitter potremmo incorrere in conversazioni noiose o non di nostro gradimento.
Non serve bloccare l'utente, ma l'hashtag (l'argomento indicato col #) che ci disturba!
Grazie alla funzione mute di Tweetings 


Potrete decidere per quanto zittire i tweet di un argomento specifico:


Nei settagli, poi, è disponibile una nuova funzione introdotta nell'ultima versione per scrivere manualmente gli argomenti da non ricevere.
E si può decidere il livello di oscuramento dei tweet indesiderati:





Dunque, se la tecnologia ci apre le porte allo stare connessi col mondo ma vogliamo stare un pò più tranquilli, non dobbiamo sentirci le mani legate!

A Presto ;-)