Translate my Blog

>

>

giovedì 29 giugno 2017

Primi passi col FastGate, il nuovo modem di Fastweb.

Grazie ad un prezzo molto vantaggioso, gli utenti Fastweb possono avere il nuovo modem super-veloce FastGate a casa in un paio di giorni lavorativi dall'ordine e navigare più velocemente rispetto ai precedenti modem grazie al riposizionamento delle 6 antenne che manterranno più stabile la vostra linea wireless casalinga. Infatti, la combinazione di canali / frequenze 802.11n 2x2@2,4GH e 802.11ac 4x4@5GHz vi permetteranno di sfruttare al meglio Mac e iPhone / iPad più recenti dotati proprio di antenne analoghe.

Una volta inserito il cavo DSL dalla vostra presa telefonica e il cavo dell'alimentazione, collegate i dischi rigidi in vostro possesso via Ethernet e tutti gli altri apparecchi: che siano strumenti di videosorveglianza o di automazione della casa.




Accendete l'apparecchio e attendete che la luce sul modem sia bianca fissa. Nel caso, scrivete al supporto online Fastweb e prenotate una chiamata in pochi minuti.

Se disponete di precedenti reti locali, disabilitatele. O semplicemente accedere alla rete del nuovo modem e inserite la password (riportata dietro di esso).


Se possedete dischi wireless Apple dovrete configurarli come segue attraverso Utility Airport.



Ogni base in vostro possesso va così configurata e riavvata per funzionare correttamente:



Nel pannello "Base Airport" inserite un nome e una password, poi proseguite così:








Non serve avere una rete abilitata per ogni disco collegato in quanto non riuscireste a farle comunicare tra loro.
Invece, essendo il nuovo modem FastGate sicuro perché dotato dei moderni protocolli di protezione, è sufficiente creare una rete wireless a partire da esso.



Se possedete anche dischi Ethernet non-Apple collegateli pure alle prese del modem e questi saranno caricati correttamente dal Finder del vostro Mac.



E, se possedete una stampate wireless, usate le impostazioni sul display dell'apparecchio per collegarla alla vostra nuova rete Fastweb:



Se l'installazione guidata non funziona, premete il tasto WPS del modem:


E lanciate la configurazione da tasto WPS della vostra stampante.



All'indirizzo:


Potrete impostare alcune regole, come il parental control o il canale preferito di trasmissione dati sulla vostra rete casalinga.

Oppure impostare i dispositivi di famiglia, ai quali concedere una priorità sulla banda disponibile:




Da qualche test di velocità, il nuovo modem si comporta davvero bene:







Non è facile trovare siti diversi che sono più o meno d'accordo sulla velocità rilevata.