Translate my Blog

>

>

venerdì 29 settembre 2017

Battery Health 3 - Monitora la batteria dei MacBook e degli iPhone.

Battery Health 3 (LINK GRATUITO QUI) è il software per Mac utile per monitorare sia la vitalità della batteria del vostro portatile Apple che del vostro iPhone.

Come saprete, quest'ultimo non ha nessuna App dedicata che offra una stima realistica sulla vita della batteria, ma solo svariate App che riportano il numero di cicli effettuati. Quindi, quando la carica del telefonino diminuisce in poche ore o all'improvviso, anche senza un uso intenso, ci si precipita all'Apple Store più vicino (SEMPRE dietro appuntamento) per verificare il problema!
Finalmente, è possibile evitare tale procedimento o, comunque, di capire quanto la batteria del nostro terminale sia in grado di garantire la carica per le nostre lunghe giornate per avviarci all'Apple Store solo quando saremo effettivamente intenzionati a sostuire la batteria (operazione eseguita in un'ora, direttamente all'Apple Store, di norma).



Grazie a Battery Health 3, infatti, scegliendo la fonte dal pannello superiore:



Potrete verificare la "vitalità" del vostro MacBook:




Oppure del vostro iPhone, semplicemente collegandolo via USB al vostro Mac:


Il rapporto segna anche la percentuale di carica del dispositivo (36% in questa immagine di esempio) che ritroverete sul display del vostro iPhone: